METEO SCHIO
Meteo Schio
CHI SIAMO
Nasce a Schio un nuovo gruppo di atletica leggera:
“RUNNING SCHIO BIKE VALLI SPORT“
Si tratta del nuovo settore di atletica leggera della rinnovata società G.S. SCHIO BIKE A.S.D.
Il G.S. Schio Bike è davvero orgoglioso di poter mettere a disposizione di questa appassionante disciplina tutta la propria esperienza maturata in campo ciclistico. Infatti, nonostante il gruppo sportivo sia nato da appena due anni può già vantare al suo attivo un numero di iscritti davvero invidiabile – ben 130 nel 2010 – oltre ad un pregevole numero di successi ottenuti sia in ambito provinciale che regionale. E’ stato anche grazie a questo entusiasmante contesto che, già a partire dalla stagione 2009, molti atleti del G.S. Schio Bike hanno maturato un crescente interesse per la disciplina della corsa in montagna, incentivato anche dal confronto diretto con diversi atleti FIDAL di alto livello. Il 2010 è stato un anno interlocutorio che ci ha permesso di fare il punto della situazione e di raccogliere tutte le forze – anche quelle economiche – necessarie alla creazione di un nuovo “gruppo running”.

chi_siamo_slide

A Febbraio 2011, anche grazie alla diretta collaborazione con il negozio di articoli sportivi “Valli Sport”, che ha fortemente appoggiato l’iniziativa, è stato finalmente possibile concretizzare l’ambizioso progetto dando vita al “RUNNING SCHIO BIKE VALLI SPORT”.

Conseguentemente, a seguito dell’affiliazione alla FIDAL, l’originario G.S. Schio Bike A.s.d. è stato trasformato in una Polisportiva.Probabilmente anche grazie all’entusiasmo derivato dall’aver raggiunto la meta tanto desiderata ha fatto si che il gruppo dei neofiti atleti possa già annoverare al suo attivo una trentina di iscritti e, come si dice, se il buon giorno si vede dal mattino… Dal punto di vista etico è opportuno ricordare che anche il nuovo “gruppo running” ha i suoi fondamenti su quei valori fondamentali che sono propri di ogni sport: in particolare sui principi di lealtà, impegno e rispetto che da sempre sono alla base di ogni pratica sportiva. Non va dimenticata, inoltre, l’importanza crescente rivestita dallo sport nella vita di tutti i giorni: mentre si corre a piedi o semplicemente si fa una passeggiata nel parco o per le vie cittadine si impara a stare insieme con se stessi e con gli altri, ci si mantiene in forma, si possono fare nuove amicizie, si fortifica il carattere, si combatte lo stress…

Nello specifico, va detto che la corsa in montagna è uno sport davvero appassionante che favorisce il contatto diretto con la natura offrendo all’atleta, ed in particolare a chi vive nel nostro territorio situato alle pendici delle piccole dolomiti, la possibilità di potersi immergere in paesaggi davvero incantevoli, ricchi di boschi e di montagne. Da ultimo, ci rivolgiamo a tutti voi, giovani e meno giovani, che intendete avvicinarvi a questa meravigliosa disciplina e vi invitiamo a volerci contattare. Saremo davvero lieti di fornirvi ogni particolare e specifica tecnica per potervi annoverare fra i nostri nuovi iscritti.

Il Presidente