METEO SCHIO
Meteo Schio

Ultrabericus 2017

Grandi grandi grandi
33487031882_581a844401_oRoberta migliora di quasi 1 ora e 27 minuti il tempo realizzato nell’edizione 2015 .
207^ assoluta 17^nella classifica femminile e 3^ di categoria , in 8:18:50 .
Massimo alla sua prima Ultrabericus 123^ assoluto in 7:47:17 .
Complimenti da tutta la squadra .
L’ impegnativa settima ultrabericus con partenza dalla Basilica Palladiana nel cuore di Vicenza, è stata organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Ultrabericus Team, affiliata A.S.I. e I.T.R.A.,una corsa in natura su sentieri single track, mulattiere e carrarecce dei Colli Berici, passando per i territori di Arcugnano, Perarolo, San Gottardo, Grancona, Pozzolo, Villaga, Barbarano, Mossano, Nanto, Villabalzana, Fimon.E’ stata un’occasione non solo di sport ma anche di totale immersione nei molteplici aspetti del contesto naturale dei Berici, alla scoperta di angoli nascosti e di inusuali panorami. La gara era inserita nel calendario di Ultramaratona e Trail I.U.T.A. e nel calendario internazionale I.T.R.A..

Continua a leggere

Share on Facebook

Maglie 2017

Ecco la divisa del Team Schio Bike e la divisa schiobike running Valli Sport2017
0051In una giornata primaverile o quasi estiva, abbiamo presentato le squadre sia bike che running con le nuove maglie 2017, presso il negozio Valli Sport. Buon inizio di stagione, dove contiamo già una cinquantina di iscritti,che hanno aderito con molto piacere a questa presentazione con foto di rito con i titolari del principale sponsor Valli Sport, negozio specializzato in Alpinismo: sci alpinismo, treking, running, nordik walking , scarpe tecniche da corsa e tanto altro.Durante il ritrovo, gli atleti hanno potuto, come si vede nelle foto, provare le nuove scarpe HOKA ONE, sul circuito Campagnola.
Per quanto riguarda la maglia bike, soltanto delle leggere modifiche grafiche dove abbiamo voluto renderla più pulita. Gli sponsor confermati sono: ABM verniciature industriali Schio, Zanella Attilio sistemi di automazione,Greinox lavorazioni acciaio inox,Utensilnord, Metrotecnica, Sartore materiali edili, Pietrobelli Franco impresa edile, Rizzato Henry serramenti alluminio e pvc, De Marchi Demetrio impianti elettrici, Poliambulatorio SS. Trinità.
Le gare che gli atleti BIKE andranno a partecipare saranno: circuito Trentino MTB con le sette prove,Veneto cup mtb con le 16 prove tra cui la tredicesima che sarà organizzata dal nostro sodalizio al 9 luglio a Schio Magrè.

Continua a leggere

Share on Facebook

MEZZA MARATONA di PARIGI 05 Marzo 2017

una delle 21K più partecipata d’Europa con i suoi oltre 48.000 runners

2017 foto mezza parigi lorenzo

La prua dell’Airbus in atterraggio all’aeroporto di Parigi Orly squarcia l’ultima fitta coltre di nuvole. Ora si vedono dall’alto le vie parigine ed i boulevard, pieni d’acqua e pozzanghere. Le previsioni meteo non lasciano spazio all’ottimismo: pioggia vento e rovesci per circa 3 giorni. Il picco del maltempo: il giorno dopo, dalle 9.00 alle 12.00, proprio durante la gara. Devo farmene una ragione, anche perché la tentazione di non presentarmi a Vincennes per la partenza è forte. Poi mi unisco ai miei compagni di questa Mezza di Parigi. Tutti abbiamo fatto lo stesso pensiero, ma è sufficiente che uno di noi dica “a che ora ci vediamo domani mattina?” perché i dubbi, quasi per magia, svaniscano nel nulla. Anche quest’anno si corre la mezza maratona di 21 km nella capitale Francese. Partenza sotto la pioggia, che via via, si fa sempre più battente. Il vento ci colpisce lungo la Senna mentre ci avviciniamo alla salita verso Place de La Bastille. La giornata è proprio plumbea, ma il grigiore viene spazzato via dai colori delle casacche di 40.000 runners che si appropriano delle vie della Ville Lumiere per un momento straordinario di sport e condivisione. Non tengo un ritmo esagerato, ma cerco anche in queste condizioni climatiche di gustarmi la corsa. Non sento più il freddo, non sento il vento, non sento la pioggia, non sento la fatica, e vengo ripagato dallo splendore di questa città (Vicennes, La Senna, Bastille, il Marais, Hotel de Ville, Notre Dame, le Bois de Vincennes ed, infine, Chateau de Vicennnes). E’ la mia quarta gara a Parigi, città a cui sono così tanto legato, ma ogni volta è un’emozione unica. Ancora una volta …. merci Paris, merci running! A bientot. Lorenzo Cavedon
Share on Facebook

2016 Pranzo sociale

Pranzo sociale di fine anno Schio 19/12/2016
0021Un ringraziamento ancora a tutti : Sponsor, autorità, atleti e simpatizzanti presenti al pranzo di fine anno dove abbiamo trascorso in allegria alcune ore, ricordando i traguardi raggiunti nel 2016 e rispolverando alcuni giochi di quando eravamo bambini..
Ora,trascorse le festività,rimbocchiamoci le maniche e affrontiamo alla grande la stagione agonistica 2017 dove avremo delle bellissime iniziative ed eventi in programma. Vi aspettiamo per il tesseramento !!!

Continua a leggere

Share on Facebook

MUSANO DI TREVIGNANO (TV) 36 TROFEO AVIS

domenica 9 ottobre 36° TROFEO AVIS 6° Memorial “Bruno Sottana”
1° Memorial “Primo Visentin”, “Luigino Michielin”, “Edoardo Caldieraro”
26° Maratonina (km 21,097)

sara.jpg

1^ Una gara di 11km a Treviso inserita nel circuito CPT (Comitato Podistico Triveneto)
Moltissimi partecipanti viste le distanze in cui poter gareggiare : 5km,11km e 21km. Organizzazione eccezionale che si vede fin da subito, giudici di gara lungo il percorso e moltissimi volontari a gestire la viabilità fanno pensare che qui si fa sul serio, infatti sono giunti alla 36^ edizione!
Io scelgo la 11km, la distanza su cui mi alleno.
Bel percorso pianeggiante con un tratto di sterrato e poi arrivo in centro paese.
Finalmente si corre bene! La temperatura è ideale e le sensazioni sono positive, ne esce un quarto posto che comunque anche se ai piedi del podio mi soddisfa. Quelle davanti sono le stesse con cui avevo gareggiato l’inverno scorso nelle campestri, conoscendone la tenacia e l’agonismo mi conforta essere in mezzo a loro anche su questa distanza.
Sarà Spoladore
Share on Facebook