ARCHIVI
METEO SCHIO
Meteo Schio

SCHIO BIKE E IL CAMPIONATO ITALIANO DI CICLOCROSS 2020

IL CAMPIONATO ITALIANO DI CICLOCROSS 2020 SI SVOLGERA’ A SCHIO

La notizia era già circolata negli ambienti sportivi locali, ma ora è ufficiale: la Polisportiva G.S. Schio Bike ASD di SCHIO (VI), dopo anni di impegno e importantissimi risultati nell’organizzazione di gare di Ciclocross a livello locale e Regionale, avrà l’onore ed il compito di curare la manifestazione sportiva del Campionato Italiano Ciclocross per l’anno 2020.

L’atteso evento, offrirà uno spettacolo di primo livello a tutti gli appassionati (e non) della disciplina e porterà a
Schio atleti di primissimo ordine. La gara si svolgerà in via dello Sport (area piscine) venerdì, sabato e domenica 10-11-12 GENNAIO 2020. L’area è già stata collaudata, in occasione di analoghe competizioni locali e regionali. Il percorso si snoderà per 2,6 km, caratterizzati da fondo misto collinare con asfalto (20%) e fuoristrada (80%); il dislivello sarà di circa 60 m, corredato da ostacoli naturali ed artificiali (assi in legno, scalette). In altre parole, una vera e propria delizia per gli appassionati, sia per gli atleti impegnati nelle sfide agonistiche, che avranno modo di confrontarsi in un circuito che esalta le loro caratteristiche atletiche, sia per il sempre numerosissimo pubblico, al quale sarà riservato uno spettacolo avvincente ed emozionante.

Per la Polisportiva G.S. Schio Bike ASD si tratta di un altissimo riconoscimento da parte della Federazione, che rende merito alla costante attività svolta da oltre un decennio a servizio del ciclismo e, in particolare, della disciplina del ciclocross. Tra gli eventi all’attivo dell’attività della Polisportiva nell’ultimo decennio, si annoverano, per esempio, l’organizzazione della tappa del giro del Veneto Ciclocross UDACE negli anni 2010, 2011 e 2012, della tappa del Campionato Triveneto Ciclocross FCI nel 2013, della tappa Nazionale Master Cross Selle SMP FCI nel 2014, della tappa Internazionale Master Cross Selle SMP FCI nel 2015, della tappa della VENETO CUP MTB FCI nel 2017 e, infine, della tappa Campionato Triveneto Ciclocross FCI per gli anni 2017 e 2018.

Questi eventi hanno sempre avuto un significativo seguito di partecipanti e pubblico, il che ha corroborato, negli anni, l’ottimo curriculum di una piccola, ma motivatissima, società sportiva, grata anche al Comune di Schio che l’ha sostenuta, credendo profondamente nello sport come momento di aggregazione e condivisione per la comunità ed esperienza formativa ed educativa per tutti. Pari gratitudine la Polisportiva rivolge anche al Comitato REGIONALE VENETO FEDERCICLISMO, il quale ha sempre creduto nella capacità della SCHIO BIKE.

In questo ambito di condivisione di valori sportivi ed umani tra Amministrazione Comunale,Polisportiva, Federazione e Società Civile, per attribuire il giusto riconoscimento ad un evento così importante, la SCHIO BIKE a.s.d. ha deciso di promuovere anche un concorso di idee per la realizzazione del LOGO dell’evento, premiando gli studenti del Liceo Sportivo e/o del Liceo Artistico di Schio che avranno realizzato l’elaborato migliore. Il LOGO sarà utilizzato come segno distintivo della manifestazione, nel segno del suo valore sportivo, educativo e formativo. Via libera
dunque alla nuova sfida, mentre è già partito il count down verso la data del 2020.

Link articolo su il gazzettino

Share on Facebook0