ARCHIVI
METEO SCHIO
Meteo Schio

Schio–Ossario del Pasubio

LA SCHIO – OSSARIO DEL PASUBIO APRE AGLI JUNIORES

Cattura

Dopo la meravigliosa ed avvincente tappa del Giro d’Italia U23 dello scorso anno, torna la tradizionale Schio–Ossario del Pasubio e si appresta a spegnere le 82 candeline. Lo farà con una edizione 2019 che vuole premiare i giovani e pertanto la macchina organizzativa dell’Asd Ciclismo Val Leogra, Sabato 6 Luglio ha deciso di riservare l’82esima edizione della Schio-Ossario alla categoria Juniores ovvero ai ragazzi di età compresa tra i 17 e 18 anni.
Nulla cambia rispetto alle ultime edizioni per quel che riguarda la planimetria del percorso, se non per il numero dei giri ed il chilometraggio totale. Dopo il via alle 14 dal Tennis Club di Schio è previsto il primo tratto pianeggiante con un circuito di 7,5 km da ripetersi 7 volte per poi passare all’ormai classico circuito ondulato con passaggio nel cuore di Schio e nella frazione di Poleo di 6,8 km da ripetersi 4 volte prima di accingersi al tratto finale in linea di 22 km, con gli ultimi 9 di pura salita, che porteranno gli atleti al Colle Bellavista ove è posto l’arrivo, dopo 102 Km di gara.
Ma a dare maggior lustro all’evento sarà la battaglia per la classifica dello storico Scalatore d’Oro, una challenge di prestigio riservata agli scalatori di razza e che ha voluto inserire la Schio-Ossario del Pasubio come seconda prova in programma, grazie alla fiducia del Comitato Provinciale FCI di Vicenza che gestisce e cura lo Scalatore d’Oro e che ha voluto premiare l’Asd Ciclismo Val Leogra assegnando il Campionato Provinciale in prova unica per Juniores alla Schio-Ossario.
Un meritato riconoscimento quindi per una società che in pochi anni di vita ma con molta esperienza ha saputo riportare il giusto interesse ad un evento storico-sportivo, orgoglio e patrimonio dell’intera Val Leogra e dell’Alto Vicentino.
Ancora da sciogliere le riserve sugli ospiti dell’edizione 82 ma alcune indiscrezioni parlano, tra i tanti, di un ex atleta che nella Schio-Ossario del Pasubio ha scritto il proprio nome in maniera indelebile e ad oggi ancora inviolabile nell’albo d’oro della manifestazione nata nel lontano 1932.
Appuntamento quindi a Schio, sabato 6 Luglio per la 82esima edizione della Schio-Ossario del Pasubio riservata agli Junior.

Il Comitato Organizzatore
Schio – Ossario del Pasubio

A4 Volantino

Share on Facebook0