ARCHIVI
METEO SCHIO
Meteo Schio

Da Vicenza ad Asiago

Giugno-luglio 2016 “DA VICENZA AD ASIAGO pedalare per la pace”

Dopo il successo dell’iniziativa dello scorso anno “DA VICENZA A TRENTO pedalare per la pace”, il nostro associato Simplicio Eberle (il mitico Cino), supportato da Renato Girardello e dal Vicepresidente Silvio Boscato, ha riproposto anche per il 2016 un evento sulle due ruote che ha portato i bambini dalla Piazza dei Signori di Vicenza fino al Sacrario militare di Asiago.

La manifestazione, nata come evento commemorativo per il Centenario della Grande Guerra (1915-1918), si è svolta durante il periodo estivo ed ha coinvolto diversi bambini di età compresa fra i 7 e i 12 anni. In sella alle loro bici hanno attraversato la dorsale montuosa che fu teatro del conflitto bellico da Vicenza fino ad Asiago trasportando una bandiera simbolo di pace che è stata consegnata, dopo la cerimonia presso il Sacrario militare, nelle mani di un delegato del Sindaco di Asiago.
Le tre tappe: 26 giugno Vicenza-Marano Vic.no; 16 luglio Marano Vic.no-Asiago; 17 luglio Cerimonia presso il Sacrario militare di Asiago e rientro in bici fino a Marano Vic.no.
Hanno aderito all’iniziativa firmando la bandiera della pace i Sindaci dei Comuni di Marano Vicentino e di Asiago, il Gruppo Alpini di Marano Vicentino, la Sezione Alpini Monte Ortigara di Asiago e Don Valentino Miotto.

Share on Facebook0