ARCHIVI
METEO SCHIO
Meteo Schio

7^ TAPPA GIRO D’ITALIA U23

41° Giro Ciclistico d’Italia Under 23 – Una giornata di grande spettacolo… con un finale emozionante

0005
La 7^ tappa del Giro d’Italia per Dilettanti Under 23 “Schio – Pian delle Fugazze”, Km. 136,9, ha visto al via tutti i migliori elementi del panorama internazionale. Il finale, lungo le dure rampe che portano al Pian delle Fugazze, è stato davvero incandescente e i corridori sono stati sostenuti dal numeroso pubblico accorso, sia lungo il percorso, che nella zona di arrivo. Per la cronaca, la vittoria è andata al forte scalatore inglese Stephen Williams. La nuova maglia rosa è stata indossata dal giovane connazionale Mark Donovan, che l’ha strappata al colombiano Alejandro Osorio Carvajal.
Ci preme peraltro sottolineare un inedito e commovente risvolto della manifestazione. Dopo la consueta cerimonia della premiazione, i leader del Giro, alla presenza delle Autorità locali e del C.T. della Nazionale Ciclistica Italiana, Davide Cassani, si sono recati presso l’Ossario del Pasubio per deporre una corona di alloro in memoria dei Caduti della Grande Guerra.
La Polisportiva G.S. Schio Bike è davvero orgogliosa di avere offerto la propria collaborazione per la riuscita di questo evento.0018


Share on Facebook0