ARCHIVI
METEO SCHIO
Meteo Schio

2018 Giro del Garda

Sabato 24 marzo 2018

Ore 5:00 la sveglia suona, ma a dire la verità ero già sveglio e il pensiero era al giro del Garda e alla bellissima giornata che dovevo incominciarIMG-20180324-WA0002e !!! … via una colazione veloce e subito a caricare la bici e la borsa con gli indumenti sull’ ammiraglia .
L’ appuntamento con i compagni d’ avventura era alle 6:00 da Valli Sport, e puntualmente abbiamo caricato le biciclette sul furgone della società, per poi partire alla volta di Riva del Garda
L’ aria a Riva era veramente frizzantina, e i primi chilometri verso Torri del Benaco è stato adottato da tutti un’ abbigliamento a “cipolla” in cui, e man mano che l’ aria ha cominciato a scaldarsi sotto i raggi di un bellissimo sole,abbiamo potuto togliere quelle parti fino ad ottenere un’ ideale confort di marcia.
Sempre incantevole attraversare i meravigliosi paesi di Bardolino , Lazise, Peschiera, Sirmione,Desenzano, Salò, Limone per poi arrivare a Riva del garda alle ore 14:00 dopo 146 km e 800 m dsl+, con una discreta media oraria dei 30 km/h nonostante una foratura di Giovanni negli ultimi chilometri .
Da segnalare l’ottima performance di Roberta Peron che alla sua prima uscita in un distanza così elevata, ha saputo gestirsi nel miglior dei modi e terminare il tragitto in ottime condizioni fisiche.
Ad attenderci all’ arrivo c’erano Renato e Silvio che avevano optato per un giro in mtb sulle montagne circostanti a Riva del Garda passando per il lago di LEDRO.
E… come nostra tradizione in queste occasioni, per concludere questa meravigliosa giornata, abbiamo fatto sosta pranzo al ristorante l’ ORA dove tra boccali di birra, pasta e pizza, abbiamo recuperato in parte le forze.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti

Share on Facebook0