ARCHIVI

METEO SCHIO
Meteo Schio

GIL VIAGGIO DI MATTEO E MICHELE

– da Marano Vicentino ad Innsbruck-
Nel centenario della fine della Grande Guerra… per non dimenticare!

Ritornano i viaggi del nostro socio Simplicio Eberle (il mitico Cino). Come proseguimento degli itinerari portati a termine negli anni precedenti, la scorsa estate Cino ha accompagnato Il figlio Matteo e il nipote Michele lungo un entusiasmante e indimenticabile percorso che li ha portati in sella alle loro bici a valicare le Alpi (attraverso il Passo del Brennero) e a raggiungere Innsbruck. In 5 giorni i ragazzi hanno percorso – prevalentemente attraverso piste ciclabili – circa 300 km.
Continua a leggere

Share on Facebook0

9° CICLOCROSS CITTA’ DI SCHIO E BICITV

BICITV COMMENTA IL 9° CICLOCROSS CITTA’ DI SCHIO

La nona edizione del Ciclocross Città di Schio è andata in archivio come un successo a 360 gradi. Più di 400 atleti hanno partecipato alla seconda tappa del Trofeo Triveneto di Ciclocross, prova valida come Campionato Regionale Veneto di ciclocross. Il tracciato di gara di 2,6 chilometri è stato apprezzato, come consuetudine, da tutti gli atleti protagonisti. Organizzazione perfettamente curata dalla Schio Bike presieduta da Edoardo Sandri, che nel gennaio 2020 organizzerà i Campionati Italiani di ciclocross.

Articolo completo sul sito web di BICITV


Continua a leggere

Share on Facebook0

SCHIO BIKE E IL CAMPIONATO ITALIANO DI CICLOCROSS 2020

IL CAMPIONATO ITALIANO DI CICLOCROSS 2020 SI SVOLGERA’ A SCHIO

La notizia era già circolata negli ambienti sportivi locali, ma ora è ufficiale: la Polisportiva G.S. Schio Bike ASD di SCHIO (VI), dopo anni di impegno e importantissimi risultati nell’organizzazione di gare di Ciclocross a livello locale e Regionale, avrà l’onore ed il compito di curare la manifestazione sportiva del Campionato Italiano Ciclocross per l’anno 2020.

L’atteso evento, offrirà uno spettacolo di primo livello a tutti gli appassionati (e non) della disciplina e porterà a
Schio atleti di primissimo ordine. La gara si svolgerà in via dello Sport (area piscine) venerdì, sabato e domenica 10-11-12 GENNAIO 2020. L’area è già stata collaudata, in occasione di analoghe competizioni locali e regionali. Il percorso si snoderà per 2,6 km, caratterizzati da fondo misto collinare con asfalto (20%) e fuoristrada (80%); il dislivello sarà di circa 60 m, corredato da ostacoli naturali ed artificiali (assi in legno, scalette). In altre parole, una vera e propria delizia per gli appassionati, sia per gli atleti impegnati nelle sfide agonistiche, che avranno modo di confrontarsi in un circuito che esalta le loro caratteristiche atletiche, sia per il sempre numerosissimo pubblico, al quale sarà riservato uno spettacolo avvincente ed emozionante.
Continua a leggere

Share on Facebook0

LA VECIA FERROVIA

DOMENICA 5 AGOSTO 2018 MOLINA DI FIEMME – VAL DI FIEMME (TN)


04:45 di mattina: il suono della sveglia mi fa alzare, preparo le ultime cose che mi serviranno nella giornata o nella gara, faccio colazione e via, al posto di incontro.
Arrivo prima delle 6:00 al luogo stabilito, il mitico Presidente Edoardo mi raggiunge poco dopo con il suo furgone. Carichiamo la bici e l’occorrente e ci dirigiamo verso ORA dove farò il mio primissimo CIRCUITO TRENTINO di quest’anno in categoria M1. Il viaggio di circa 2 ore.
A Ora parcheggiamo di fianco al supermercato dove ad attenderci ci sono LORIS E GILBERTO arrivati in automobile e ci dedichiamo alle bici.
Continua a leggere

Share on Facebook0